La dott.ssa Chiara Acerbi è Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, specializzata in Terapia E.M.D.R.
Si occupa prevalentemente di ansia e attacchi di panico, fobie, disturbo ossessivo-compulsivo, rielaborazione di esperienze traumatiche, supporti nei percorsi di fecondazione assistita, lutti e lutti perinatali, gravidanza e puerperio, depressione e depressione post-partum, rapporto genitori-figli, balbuzie, difficoltà comunicative e relazionali.
Lavora da anni in qualità di Psicologa Psicoterapeuta presso l’ASST Ospedale di Milano Niguarda e l’ASST di Vimercate nella prevenzione e nell’intervento precoce delle psicosi all’esordio con giovani e familiari.
Ha collaborazioni di docenza presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale ASIPSE di Milano, presso gli Istituti Clinici di Perfezionamento di Sesto San Giovanni e di Cinisello Balsamo e presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.
Organizza da anni training di assertività e di comunicazione efficace, miglioramento della qualità della vita e gestione dell’ansia e dello stress.
Si è recentemente specializzata negli interventi individuali e di gruppo in tutte le fasi della gravidanza e nelle esperienze di lutto perinatale.
Ha esperienza pluriennale nel trattamento delle tossicodipendenze.
Appartiene ad Associazioni Scientifiche e di Ricerca italiane e internazionali.
Offre consulenze e psicoterapia privata per bambini in età scolare, adolescenti, adulti e coppie, a Milano presso il Centro – Psicoterapia Counseling Cura di Sé e a Vimercate (MB) presso il Centro il Melograno.
È cofondatrice de il Centro – Psicoterapia Counseling Cura di Sé.
–